La tua villa in città
A Salerno, nel quartiere di Torrione Alto sta sorgendo un nuovo complesso residenziale costituito da nove villette unifamiliari a schiera.
Divise in 2 corpi di fabbrica, le ville hanno tutte il proprio ingresso indipendente ed un ampio giardino.
Ciascuna soluzione si sviluppa su tre livelli:
– il piano terra dà accesso ad una ampia zona giorno che comprende salone, cucina e bagno, con zona esterna piastrellata e giardino sul fronte e sul retro dell’abitazione;
– al secondo piano sono disposte le tre camere da letto, tutte con balcone a livello, e doppi servizi;
– al piano seminterrato sarà realizzato ampio deposito, un bagno di servizio e l’autorimessa, con accesso indipendente.
9 unità abitative
2 corpi di fabbrica
oltre 2500 mq (sup. tot.)
Giardini privati
Autorimessa/Box privato
Fotovoltaico
La pace dei sensi è tra mare e collina
Torrione Alto è una zona residenziale tra le più desiderabili.
Immerso in un’area che in estate profuma di salsedine, delimitata dall’area collinare di Salerno e dal suo verde, è un quartiere riservato ma centrale in cui sono presenti scuole primarie, licei, impianti sportivi e da cui sono immediatamente raggiungibili gli svincoli autostradali e la stazione metropolitana.
Poco distanti da Torre Nuova e dallo splendido parco attrezzato di oltre 4000mq con aree destinate a fitness, aree attrezzate con giochi per i bambini ed aree ristoro ed un grande agrumeto, le villette saranno dimore signorili di grande fascino, luminose e confortevoli, capaci di donare tranquillità e pace a chi ogni giorno, rincasando, vorrà fuggire dal tram-tram quotidiano.
Fonti rinnovabili e cura dei dettagli
Il complesso immobiliare sarà realizzato in conformità alle norme per il contenimento dei consumi energetici e sarà previsto l’utilizzo dell’energia proveniente da fonti rinnovabili. Uguale attenzione sarà prestata alle norme di legge che prevedono il superamento delle barriere architettoniche e a tutto quanto attiene alle normative vigenti in materia di prevenzione incendio, isolamento termico e la struttura portante.
Tecnologia e qualità dei materiali edili
Un’ampia scelta di materiali di prima qualità con cui sarà possibile personalizzare gli ambienti secondo i propri gusti e desideri. Tutti gli immobili prevederanno una classe energetica performante grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie in grado di garantire una notevole riduzione dei costi, nel rispetto dell’ambiente.
Progettazione e personalizzazione
Ogni unità residenziale potrà essere personalizzata: il nostro staff tecnico sarà a completa disposizione per esaudire ogni tipo di richiesta sia in fase di progettazione e distribuzione degli spazi interni, sia in fase di scelta delle finiture di ogni singolo ambiente.
Un quartiere tutto nuovo
Il progetto di riqualificazione ad opera della società “Milara srl, Gruppo Postiglione” mira ad una nuova immagine edilizia, moderna e di qualità. In un contesto paesaggistico diffuso, al posto dell’attuale realtà del costruito e di un sistema viario che ne aumenta la frammentazione, sorgerà uno spazio di pregio, organizzato e poliedrico, ricollocato secondo una precisa pianificazione della viabilità.
Nelle intenzioni di “Milara srl, Gruppo Postiglione”, attualmente al lavoro sulla realizzazione del progetto, c’è l’impegno ad attuare un intervento di rigenerazione urbanistica in grado non solo di proporre nuove opportunità abitative nella città di Salerno ma un disegno complessivo, puntuale e preciso per comporre e restituire spazi nuovi, moderni e vivibili.
Per la zona verde sono state individuate le colture frutticole / agrumicole / olivicole vegetanti persistenti sull’area con lo scopo non solo di evidenziarne il relativo stato vegetativo e fitosanitario, bensì di considerarne le tipologie e le varietà, così da includerle nel progetto di riqualificazione e di rigenerazione dell’area verde.
In questo contesto, oltre a Torre Nuova, sorgeranno le villette.
Le Residenze
La nostra azienda persegue da sempre obiettivi di efficienza e flessibilità. In ogni settore aziendale - sia esso organizzativo, tecnico, operativo o di supporto - tendiamo all’impegno ed al rigore professionale per garantire al fruitore uno standard qualitativo sempre migliore. E’ con questo approccio che ricerchiamo brands, fornitori e consulenti con cui costruire pregevoli networks orizzontali e di cui inglobare sistemi, servizi e prodotti.
Edificio
STRUTTURA
In cemento armato secondo le norme di legge per edifici in zona sismica di seconda categoria.
TOMPAGNI ESTERNI
Cassa vuota realizzata con doppia fodera in laterizi con intonaco civile all’interno, cappotto in EPS o poliuretano di adeguato spessore all’esterno con rasatura ad intonaco e rivestimento.
STRUTTURE DIVISIORIE
Pareti tra le unità immobiliari e tra queste e la gabbia scale con blocchi in laterizio o con cassa vuota a doppia parete in laterizi.
TRAMEZZI INTERNI
Con struttura metallica in acciaio zincato, materassino isolante in lana di roccia e lastre in fibrogesso e/o con laterizi forati e soprastante intonaco di tipo civile.
CIELO DELLE RESIDENZE
Controsoffittatura con struttura metallica e lastre in fibrogesso e/o con intonaco del tipo civile.
ISOLAMENTO TERMICO
Pareti con lastre in EPS o di poliuretano sulla faccia esterna. Gli isolanti saranno di spessore adeguato a soddisfare le norme di legge sul risparmio energetico degli edifici.
Parti esterne
VIALI DI ACCESSO
Pavimentati con tappetino bituminoso e/o pavimento in cemento di tipo industriale con strato antiusura con spolvero al quarzo.
IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE
Con pali H=4 ÷ 6 m e/o corpi illuminanti a muro con lampade a bulbo fluorescente e/o LED.
CASSETTE POSTALI
Conformi alle norme europee.
Parcheggio pertinenziale
Con pavimentazione industriale in cemento, saracinesca in acciaio zincato con meccanismo di sollevamento elettrico,1 punto luce, 1 presa con adeguate aperture di areazione secondo norme di legge.
Residenziale
INFISSI ESTERNI
Invetriate in PVC, complete di ferramenta a tre chiusure, guarnizioni e vetrocamera.
AVVOLGIBILI
In alluminio preverniciato coibentato, con meccanismo di sollevamento elettrico.
PORTE INTERNE
Ad una anta tamburate con finitura laccata o naturale.
PORTE DI CAPOSCALA
Di sicurezza con cilindro europeo, lama antispiffero, spioncino e limitatore di apertura.
PAVIMENTI
In gres porcellanato di prima scelta 50 x 50, 60 x 60, 70 x 70 del tipo Marazzi, o similari.
RIVESTIMENTI
In ceramica smaltata di prima scelta 90×30, 75×25 del tipo Marazzi o similari.
BAGNI
Piatti doccia in porcellana vetrificata e/o vasca in vetroresina; igienici e rubinetterie marca Ideal Standard, o similari.
ATTINTATURE INTERNE
Con pitture semilavabili all’acqua.
ISOLAMENTO TERMICO
Secondo norme di legge.
IMPIANTO IDRICO
Carico con tubazione in polietilene reticolare e collettore, scarico in pvc con certificazione di conformità secondo legge.
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO / RAFFRESCAMENTO
A pompa di calore e fluido refrigerante a gas; acqua calda sanitaria con boiler scaldacqua a pompa di calore.
IMPIANTO ELETTRICO
Secondo norme CEI ed ENPI, a 4 circuiti (prese, luci, cucina, impianti tecnologici) con salvavita e impianto di terra.
IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Produzione di energia elettrica a supporto degli impianti elettrici privati.
LAMPADA DI EMERGENZA
Secondo norme CEI, funzionamento in caso di interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica.
VIDEOCITOFONO
Di ultima generazione.
Risparmio energetico
Il fabbricato di progetto sarà realizzato con materiali finalizzati a garantire i requisiti di contenimento energetico contemplati dalle vigenti norme.
Comfort ambientale
Il fabbricato di progetto contempla, in particolare, che:
- i locali delle unità residenziali saranno aerati ed illuminati direttamente dell’esterno;
- i locali per i servizi igienici eventualmente privi di finestre saranno dotati di impianti di aspirazione meccanica;
- l’angolo cottura, ove annesso al locale soggiorno, sarà munito di impianto di aspirazione forzata;
- per ciascun locale residenziale la superficie finestrata apribile non sarà inferiore ad 1/8 della superficie calpestabile, come riportato nel relativo dettaglio dell’elaborato di progetto
Inquadramento e contesto
F7/F8 è il nuovo complesso immobiliare che sorgerà in Via degli Zoccoli a Torrione Alto in un'area che guarda in qualsiasi direzione al Mediterraneo, dalla Costiera Amalfitana a quella Cilentana.